Avere cura di sé stesse vuol dire in primis ascoltare la propria pelle e quello che ogni giorno ci chiede e ci racconta. Spesso infatti scegliamo prodotti di skincare e make-up guidati solo da packaging accattivanti, senza pensare davvero a noi. Per questo oggi ho deciso di parlarvi della linea make-up BioNike Defence Color perfetta per chi ha una pelle sensibile e intollerante.
BioNike è una delle più famose marche dermo-cosmetiche vendute in farmacia, è completamente Made in Italy e la sua filosofia è quella dei “Senza”: senza profumo, senza conservanti, senza glutine, e nel caso dei prodotti make-up anche Nickel, Cromo e Cobalto Tested.
Queste promesse ci vengono fatte da un brand che ha alle spalle oltre 50 anni di storia e di costante ricerca per offrire sempre prodotti della massima qualità e tollerabilità, senza mai dimenticare il tocco glamour che si avverte nella scelta delle nuance e delle confezioni che trovo molto eleganti e femminili.
Venite allora con me a scoprire quali sono i miei prodotti make-up BioNike preferiti!
Al primo posto in assoluto metterei tutto ciò che riguarda il trucco occhi, i miei sono molto chiari e sensibili con una lacrimazione facile ed il fatto di indossare tutto il giorno lenti a contatto di sicuro non mi aiuta. Ecco perché amo usare le matite ed i mascara BioNike, oftalmologicamente testati su occhi sensibili.
Anche gli ombretti sono dei veri must-have, sia per quanto riguarda il meraviglioso range di colori che per la durata. Sono anche adatti per chi soffre di allergie, ma non vuole rinunciare al make-up.
Quando poi il trucco occhi è leggero e classy amo “osare” con un bel rosso sulle labbra e Rouge 110 della linea Defence Color Lipvelvet è tra i miei preferiti. E’ un classico rosso ideale per tutte le stagioni, molto morbido e non secca le labbra. Adoro indossarlo con un tocco di gloss al centro del labbro inferiore per un naturale effetto rimpolpante.
Anche per la base trucco – il primo fondamentale step per ogni make-up che si rispetti – BioNike offre una vasta gamma di prodotti molto validi ed innovativi, come il fondotinta Nude Serum R3 dalla tripla azione anti-age. E’ leggero ed impalpabile proprio come un siero e si fonde completamente con la pelle lasciandola setosa e naturale.
Non resta dunque che applicare un tocco di blush Pretty Touch sugli zigomi ed il nostro make-up Bionike a prova di pelle sensibile è fatto!