L’efficacia é da sempre la caratteristica numero uno che ricerco nelle creme viso. Sembra una cosa scontata da dire ma vedo e sento spesso donne che si accontentano di un prodotto di skincare perché magari il prezzo risulta conveniente, per paura di variare una routine consolidata negli anni o anche perché semplicemente non sanno che si può avere di più.
Certe volte ci basta che una crema “non faccia danni”. E d’altra parte come si può davvero valutarne l’efficacia? Come possiamo sapere che negli ultimi 10 anni usando quel prodotto a cui siamo tanto affezionate abbiamo davvero contribuito ad avere una pelle migliore?
Oggi si può, l’efficacia é diventata un parametro misurabile in soli 7 giorni grazie alla grande scoperta dei laboratori Dior per cui le cellule staminali – cellule che sono all’origine di tutti i nostri tessuti – rappresentano solo lo 0,2% delle cellule cutanee e non diminuiscono con l’avanzare dell’età, bensì a diminuire é il loro potenziale energetico.
A loro volta anche le cellule limitrofe tendono ad indebolirsi ed é a quel punto che compaiono i segni del tempo e la pelle comincia a perdere la propria vitalità. Ci sono voluti 30 anni di ricerche e un complesso floreale unico per arrivare a creare una linea che fosse TOTALE e che invertisse questa perdita costante di energia.
Il cuore pulsante delle nuova tecnologia Capture Totale C.E.L.L. Energy di Dior é composto da 4 fiori integrati ad un vettore che li veicola dritti nel cuore della pelle: la Longoza del Madagascar, la Peonia della Cina, il Giglio bianco ed il Gelsomino della Cina. Da questo complesso nascono tre prodotti in grado di ripristinare l’energia cellulare riattivando le funzioni vitali e la giovinezza della pelle.
E per cominciare non c’é un’età giusta, non dobbiamo considerare questi prodotti come creme anti-age da utilizzare unicamente in età matura, perché a seconda del tipo di pelle e dello stile di vita le cellule possono cominciare a perdere vitalità anche molto presto.
Io sto utilizzando il siero, la crema e il contorno occhi da ormai 20 giorni e vi posso confermare che già dopo 1 settimana il mio viso é apparso più disteso e meno stanco, con la pelle luminosa e le linee di espressione distese. Ho giusto l’accortezza di non utilizzarlo nelle zone più grasse e che non ne necessitano ma abbandono invece nelle zone del collo e del decolleté che sono quelle più delicate e in cui tendo ad avere maggiori problemi.
Solo lo 0,2% delle vostre cellule determina il futuro della vostra pelle, ricaricatele di energia sin da ora.