Dior Metallics by Peter Philips è la collezione in edizione limitata che la maison francese ha lanciato per l’autunno 2017 giocando con il finish metallizzato ed i prodotti 2-in-1.
Il gioiellino di punta, nonché il mio pezzo preferito, è il Metalizer Eye & Lip. La texture cremosa permette di stenderlo sia su occhi che labbra, ma è proprio sulle palpebre che regala il meglio di sé: applicato con un pennello mantiene intatta la coprenza e la luminosità, regalando un effetto metallico unico. Se sfumato con le dita diviene invece molto più discreto e classy, perfetto per il make-up di ogni giorno.
A completare il look occhi ci pensa la palette Dior 5 Couleurs Hypnotize: l’oro si rivela perfetto sopra il Metalizer Platine Fusion per accentuare ancora di più il finish e regalare punti luce incredibili mentre i marroni permettono di creare differenti tipi di sfumatura.
Per incorniciare lo sguardo non mancano i prodotti per le sopracciglia, tra cui il mascara Diorshow Bold Brow che è già divenuto per me un immancabile del beauty case. La formulazione in mousse permette infatti di mantenere le sopracciglia ordinate e volumizzate tutto il giorno.
Passando alle labbra le nuance proposte per Dior Metallics sono 6, ma quelle imperdibili nella collezione di ogni beauty addicted sono 2: il rosso metallico di Iconic 999 ed Enigmatic, un vinaccia che mi ha fatto perdere la testa. Lo considero un vero e proprio accessorio capace di completare anche il look più semplice.
Per terminare il make-up gli stick doppi Diorblush Colour & Light, che con un solo prodotto permettono di avere sempre con sé un blush ed un illuminante.
Impossibile infine non citare anche le 3 new entries della grande famiglia Dior Vernis, che si arricchisce dei colori Metallics, Enigma e Paradox.
SCOPRI LE ALTRE NOVITA’ DIOR:
- Diorskin Forever novità autunno 2017
- Miss Dior la nuova Eau de Parfum