Quando si entra in un bagno turco la vita che lasciamo fuori dalle porte sembra quasi fermarsi. Tutte le preoccupazioni, lo stress e l’ansia lasciano il posto ad una sensazione di benessere unica ed irripetibile. O quasi. Oggi infatti voglio spiegarvi come ricreare un bagno turco in casa grazie a qualche piccolo escamotage e ai prodotti Tesori D’oriente della linea Byzantium, la mia preferita.
Siete allora pronte a partire con me per un viaggio di benessere verso una favola ambientata tra gli hammam delle antiche corti bizantine, sontuosi palazzi millenari ed il profumo della rosa nera e del labdano? Andiamo!
Il primo step è quello del vero e proprio bagno turco, ma visto che non tutti ne siamo provvisti in casa possiamo rimediare in un modo molto più low cost: accendiamo l’acqua della doccia alla massima temperatura ricordandoci di tenere vetri o tendine tirate in maniera da non disperdere troppo il vapore.
Per creare poi l’atmosfera giusta spegniamo le luci tenendo solo qualche candela accesa, scegliamo un sottofondo musicale rilassante su youtube e spruzziamo nell’aria il Profumo Aromatico Tesori d’Oriente Byzantium con le sue note di Mandorla e cannella, un cuore di rosa nera e dei sentori di vaniglia e cacao.
Dopo 10 minuti spegniamo l’acqua ed entriamo nella doccia godendoci per qualche minuto l’effetto purificante del vapore. Se avete a disposizione un guanto esfoliante è il momento giusto per utilizzarlo altrimenti andrà benissimo qualsiasi oggetto ad azione scrub abbiate in casa, anche una semplice salvietta ruvida bagnata nell’acqua bollente.
Passiamo dunque alla doccia vera e propria con il Bagno Doccia ed il Bagno Crema Tesori d’Oriente Byzantium che vi coccoleranno con le note della Rosa Nera – la più scura e misteriosa tra le regine dei fiori- ed il Labdano, una resina aromatica utilizzata da millenni nella preparazione di profumi ed unguenti.
Asciugatevi infine tamponando delicatamente la pelle e per idratarvi seguite la tradizione bizantina utilizzando un olio puro possibilmente di Argan, ma anche del semplice olio evo potrà fare al caso vostro. A seguire, la Fragranza Tesori d’Oriente Bizantyum, per prolungare il rituale di benessere anche fuori dal bagno. Ora non vi resta che sdraiarvi sul letto e respirare profondamente, godendovi un momento di relax tutto per voi.
Il nostro viaggio del benessere per oggi si conclude qui, tra luci ed ombre. Tra sogno e realtà.